Chi siamo

La nostra azienda, che si avvale di maestranze e tecnici con
esperienza pluridecennale, è specializzata nella costruzione e nel
montaggio di strutture metalliche

Realizziamo strutture quali capannoni di qualsiasi luce, strutture mono e pluripiano per usi civili ed industriali con solai di qualsiasi luce e portata, strutture per ponti, strutture per scale di sicurezza e antincendio, sostituzione di coperture a norma di legge, serbatoi non curvi, pareti divisorie per interni, taglio e piegatura lamiere, cancelli, recinzioni e carpenteria di qualsiasi tipo. Tutte le strutture da Noi costruite sono garantite da relazione di calcolo redatta da Ingegnere di Ns. fiducia. I montaggi sono eseguiti da Ns. personale da Ns. autogrù.

La nostra storia

Nel 1948, subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, Bernardino Petrocchi, allora ventiduenne, entra come operaio saldatore specializzato presso la grande officina ips a Roma e nel 1953 si mette in proprio come montatore di strutture metalliche, girando l'Italia per conto dell'azienda.

E' il 1957 quando con l'amico e collega Giuseppe Coverini fonda la Coverini e Petrocchi e iniziano l'attività di produzione di carpenteria metallica, insieme ad un terzo socio, Franco Policastro, presso la prima sede di Roma in via Portuense.

L'azienda cresce in maniera esponenziale e nel 1959 si trasferisce nella nuova sede, molto più grande della precedente, in via Bolognola. Il lavoro aumenta e viene costruito un nuovo stabilimento nel comune di Moricone su una superfice coperta di mp. 15.000 circa e le nuove produzioni di serre agricole, serrande e porte basculanti affiancano la grande produzione di carpenteria civile, industriale e agricola, con l'impegno di 350 addetti, diventando azienda di riferimento su scala nazionale.

Nel 1970 si esaurisce l'esperienza con i due soci e Bernardino prosegue nell'attività nel nuovo stabilimento di Acilia. Nel 1973 entra nell'azienda il primogenito Angelo che prosegue l'attività nella definitiva sede di via Giovan Battista Molinelli.